Sembra incredibile che con pochi ingredienti si possono preparare cibi così deliziosi. Questo crumble l’ho pensato anche per dare una parte croccante a creme, budini o torte morbide, può essere un delizioso decoro ma anche uno snack sfizioso.
Ecco il video
ingredienti:
- gr. 250 di castagne già cotte
- gr. 50+50 di malto di riso
- un piccolo cucchiaino di cannella
- gr. 50 di farina di grano tenero integrale
- gr. 50 di fiocchi di avena piccoli
In una padella mettiamo le castagne e il malto (gr. 50), portiamo a bollore e lasciamo andare per qualche minuto sino ad addensare il malto, e le mettiamo in una terrina, alla quale uniamo la farina, i fiocchi e gli altri 50 gr di malto. Mescoliamo con un cucchiaio cercando di rompere le castagne, aggiungiamo la cannella e proseguiamo con le mani.
Prepariamo una teglia, stendiamo un foglia di carta da forno e facciamo cadere a pioggia il composto appena preparato. Infornare per 10/15 minuti a 180° forno preriscaldato.
Un ottimo completamento per budini, creme, torte e altri dolci.
Scrivi un commento