Cos’è per te la Macrobiotica?
La Macrobiotica è considerata una dieta, anzi no: uno stile di vita; aspetta, aspetta: una religione. No, nessuna di queste definizioni è appropriata.
La Macrobiotica è tanto di più profondo .
Cosa voglio dire?
Ti racconto la Macrobiotica in pochi punti chiari , profondi e spero efficaci per farti scegliere di approfondirla, magari con me :
- La Macrobiotica si manifesta profondamente sulla nostra vita e su noi stessi, così tanto da arrivare a permettere a noi stessi di conoscerci per quello che siamo e per quello che possiamo diventare;
- Ci apre alla conoscenza del meraviglioso ordine naturale che supporta le nostre esistenze, così da poterlo vivere in accordo;
- Ci permette di esercitare la nostra libertà e realizzare così la nostra felicità; una volta compresa possiamo essere di aiuto agli altri.
… é rafforzamento interiore
E’ un percorso difficile? Non posso rispondere a questa domanda, dipende da ognuno di noi, ma posso dirti che, una volta intrapreso il percorso di cambiamento, non bisogna scoraggiarsi, MAI .
Inizialmente può sembrare di avere più limitazioni, più sforzi da compiere: tutto ciò darà forza interiore e offrirà possibilità che non si possono immaginare inizialmente: se impari a viverla , ti porta dove vuoi.
… é saggezza profonda
Attraverso una pratica fatta con entusiasmo, inizierai questo viaggio alla velocità che ti è propria, nella direzione in cui tu vuoi andare e senza esitazione; ti può capitare di cadere, ma questo capita a tutti, basta tornare bambini, quando, caduti dalla bicicletta, ci rialzavamo per continuare a pedalare. Questo è, saltare di nuovo sulla sella e continuare.
Non serve correre: facciamo un passo per volta
- Impara a cucinare nel modo migliore possibile;
- organizzati al meglio;
- dà ascolto a quanto avviene dentro di te;
è così che arriverai a padroneggiare quel meraviglioso strumento di salute e crescita che è il cibo. Una volta sviluppata la tua sensibilità, potrai usare questa nuova energia per creare una vita che possa essere la realizzazione delle tue aspirazioni più profonde. La conoscenza di yin/yang ed altri concetti orientali, possono essere visti man mano integrandoli, nel tempo, all’interno di questo tuo nuovo percorso.
Se non ti piace il mondo che ti circonda… cambiamolo insieme
e se sei arrivata/arrivato sino a qui…
… è perché hai voglia di cambiare, o per lo meno hai la curiosità giusta per poterlo fare.