Comitato Scientifico
Al mio lavoro si sono affiancate persone altamente preparate e qualificate che credono in ciò che faccio, mi supportano e mi promuovono. L’alimentazione così come lo stile di vita giocano un ruolo importante in ognuno di noi, ed educare in una direzione in cui la prevenzione parte proprio dalla cucina è un punto su cui tutti i miei collaboratori credono profondamente. I percorsi di prevenzione si fondano sui principi del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, sul Codice Europeo e The Eat Commissione Lancet. A tutto il lavoro scientifico si affiancano le antiche saggezze delle medicine millenarie come la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche la Macrobiotica, filosofia su cui si sono basati tutti i progetti Diana svoltisi nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano sotto l’allora direzione del Dr. Franco Berrino.
Maria Piera Mano
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è ricercatore e docente universitario, città della Salute e della Scienza di Torino. Ginecologa e senologa in oncologia, si occupa di fornire gli strumenti per un corretto stile di vita, attraverso l’alimentazione e l’attività fisica.
Lisa Paganelli
Medico veterinario conduce un’azienda agricola innovativa a Civitella di Romagna è l’animatrice del distretto bio simbiotico Romagna, il primo riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna. Nel 2016 ha ricevuto il premio europeo “innovazione agricola”.
Aurelia Mondino
Laureata in Biotecnologie Mediche, coordina in studi di ricerca clinica in ambito oncologico, ginecologico e senologico al Sant’Anna di Torino Il suo lavoro si concentra sull’importanza che alimentazione e stile di vita ricoprono per la prevenzione primaria e terziaria anche in oncologia.
Professoressa di Statistica sociale presso l’università “La Sapienza” di Roma, direttrice della rivista scientifica internazionale Social Indicators Research e dell’Enciclopedia sulla ricerca nel campo della Qualità della Vita e del Benessere, è presidente e cofondatrice dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita (Aiquav).
Margaret Antonicelli
Margaret Antonicelli ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Demografia ed Economia delle Grandi Aree Geografiche” presso l’Università degli Studi di Bari. È stata titolare di cattedra dell’insegnamento di Econometria, nonché docente di Statistica, Metodi Quantitativi e Statistica Medica. Attualmente assegnista di ricerca c/o il Dip. di Scienza e Statistica La Sapienza – Roma