Comitato Scientifico

Al mio lavoro si sono affiancate persone altamente preparate e qualificate che credono in ciò che faccio, mi supportano e mi promuovono. L’alimentazione così come lo stile di vita giocano un ruolo importante in ognuno di noi, ed educare in una direzione in cui la prevenzione parte proprio dalla cucina è un punto su cui tutti i miei collaboratori credono profondamente. I percorsi di prevenzione si fondano sui principi del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, sul Codice Europeo e The Eat Commissione Lancet. A tutto il lavoro scientifico si affiancano le antiche saggezze delle medicine millenarie come la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche la Macrobiotica, filosofia su cui si sono basati tutti i progetti Diana svoltisi nel Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano sotto l’allora direzione del Dr. Franco Berrino.

Maria Piera Mano

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è ricercatore e docente universitario, città della Salute e della Scienza di Torino. Ginecologa e senologa in oncologia, si occupa di fornire gli strumenti per un corretto stile di vita, attraverso l’alimentazione e l’attività fisica.

Aurelia Mondino

Laureata in Biotecnologie Mediche, coordina in studi di ricerca clinica in ambito oncologico, ginecologico e senologico al Sant’Anna di Torino Il suo lavoro si concentra sull’importanza che alimentazione e stile di vita ricoprono per la prevenzione primaria e terziaria anche in oncologia.

Filomena Maggino

Professoressa di Statistica sociale presso l’università “La Sapienza” di Roma, direttrice della rivista scientifica internazionale Social Indicators Research e dell’Enciclopedia sulla ricerca nel campo della Qualità della Vita e del Benessere, è presidente e cofondatrice dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita (Aiquav).