Consulenza alimentare

Alcune credenze che riguardano la macrobiotica sarebbero da chiarire. Essa non è solo una “dieta”, e non tratta esclusivamente alimentazione. La Macrobiotica ci insegna a vivere in modo sano mangiando di tutto purché sia stato offerto dalla Natura. Il principio da seguire consiste nel rispettare le tradizioni millenarie dell’alimentazione del tuo territorio senza tralasciare l’evoluzione avuta sino ad oggi.

La cultura cinese si fonda su un sistema di osservazione e comprensione del reale – macrocosmo della biosfera microcosmo umano – strutturato in base alla teoria yin yng – attraverso la trasformazione del Qi – analizzando la teoria delle cinque fasi di trasformazione – . A differenza della visione scientifica, si parla anche energia, essenza, natura, sapore, odore e canali destinatari.

Sono disponibile per valutare richieste di:

DOCENZA PROFESSIONALE A PROGETTO

E’ possibile organizzare percorsi di educazione alimentare  a livello professionale.  

CORSI DI CUCINA

Corsi di cucina personalizzati amatoriali; per patologia; per professionisti della ristorazione.

ORIENTE

Corsi di dietetica e dietoterapia cinese; corsi di filosofia e cucina macrobiotica;

CONSULENZA

Consulenza per progetti territoriali su stili di vita e alimentazione; consulenza per le politiche alimentari su territorio.

 

LABORATORI

Laboratori di educazione alimentare per bambini/ragazzi; per adulti; per famiglie; per anziani.

INTERVENTI

Conferenze  divulgative su tematiche alimentari:  prevenzione, patologie, cultura alimentare, ecc.

COLLABORARE

Se sei interessato a promuovere corretti stili di vita nella tua azienda; se vuoi fare formazione per promuovere una sana e corretta alimentazione; se desideri invitarmi ad un evento o una conferenza su alimentazione e stili di vita, contattami, possiamo valutare possibilità di collaborazioni e quotazioni al riguardo.

CONTATTAMI

    Il significato del termine consulente, si riferisce ad un professionista cui si ricorre per consigli, chiarimenti, pareri, su materia inerente alla sua professione.  La mia formazione  si basa sullo studio del cibo visto da un punto di vista energetico applicato:  Sono un esperta e consulente di alimentazione e filosofia macrobiotica  nonché operatore di Medicina Tradizionale Cinese, con approfondimenti nella dietetica cinese e dietoterapia cinese.