E’ il cuore della mia formazione, ed é stata il mio punto di partenza aprendomi verso orizzonti che, diversamente, con credo avrei mai potuto conoscere, cambiandomi la vita. 

Di cosa si tratta?

In moltissimi conoscono la macrobiotica, ma come la conoscono? In tanti pensano sia semplicemente una dieta, altri pensano sia uno stile di vita, e anche io lo pensavo inizialmente: nel tempo ho imparato che è qualcosa di molto più profondo. Con questo percorso vorrei riuscire a trasmettere delle basi ben più radicate.

La Macrobiotica getta le sue fondamenta sin dagli inizi, dal principio, là dove sono custodite le nostre origini, ed è all’interno di esse che si possono trovare le risposte che oggi dovremmo conoscere ma che si sono per lo più perse. Noi siamo il nostro vissuto e questo viaggio nella Macrobiotica ci aiuterà a comprendere ciò che accade intorno a noi: “all’inizio di ogni cosa c’è solo l’inizio per cercare la nostra serve tutta la storia” (Massimo Montanari).

Bene, io vorrei riprenderne le fila partendo proprio dalle sue fondamenta, verso un percorso di rivalutazione e di nuova ascesa. La Macrobiotica non è un’etichetta e non vuole identificare niente e nessuno. Dovrebbe invece essere riconosciuta nel suo più profondo concetto. Sei con me? Allora non ti resta che intraprendere questo “Viaggio da ripercorrere”… insieme.

La filosofia

Webinar online

La Grande Macrobiotica: Un viaggio da ripercorrere

Conosciuta più come una dieta, la Macrobiotica trova la definizione più appropriata a livelli ben più alti e profondi: ci apre alla conoscenza del meraviglioso ordine naturale per poter vivere in accordo con esso. Un viaggio che parte dalle basi sino ad approvare in cucina, nel vivere quotidiano e ancora oltre. Un programma in cui si integrano i concetti di yin/yang a quelli dell’origine dell’uomo passando dalle tappe evolutive tanto care a Ohsawa. Si è vero, non è un corso per tutti, ma lo è per te?

Quattro incontri a partire dal 19 ottobre 2023

Sei pronto ad immergerti in questo percorso di filosofia Macrobiotica?