Questa intervista è stata fatta in pieno confinamento nelle nostre case per via del Covid, ma oggi più che mai, le parole di Carlo Guglielmo assumono un significato di notevole importanza. L’alimentazione è la radice della vita, e come scegliamo di nutrirci influenza la nostra salute e quella del Pianeta. Le parole chiave di questa chiacchierata sono #scelta; #responsabilità; #trasformazione; #costituzione; #ambiente; parole che hanno e danno un senso profondo al nostro futuro.

Solo in armonia con l’ambiente possiamo vivere e continuare a esprimere le nostre potenzialità, sia come individui che come umanità. Un grazie speciale a Paola Farina, giornalista di Radio Lombardia, che ha condotto l’intervista con professionalità.

Chi è Carlo Guglielmo – è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione naturale e pratiche per la vita e la salute. Ha iniziato a studiare la filosofia yin yang e le sue applicazioni all’alimentazione e alla salute nel 1974. Nel 1978 è stato tra i fondatori del Centro Est-Ovest di Torino La Finestra sul Cielo, che ha svolta una pionieristica attività di informazione e supporto su questi temi, e dal quale negli anni seguenti hanno preso vita numerose iniziative educative e commerciali. Da allora ha svolto un’intensa attività di insegnamento, collaborando con istituzioni mediche ed educative per la promozione dei principi della salute e della vita naturale. con le Edizioni Mediterranee ha pubblicato il long seller “Il grande libro dell’ecodieta”.