L’Italia medaglia d’argento per obesità nei bambini.

In Politiche alimentariby Elena AlquatiLeave a Comment

Sembra incredibile! Ma cosa sta succedendo all’essere umano? Possibile che pur avendo tra le mani moltissime informazioni, non dico sulla sana e corretta alimentazione che ormai  è al bando del guru di turno (si perché non abbiamo neanche più una verità scientifica, ma tante interpretazioni in mano a degli showman ) non siamo in grado di fare una virata nella nostra alimentazione, smettendo di mangiare, e di far mangiare ai nostri bambini, ciò che sappiamo (perché lo sappiamo!) essere dannoso alla salute.

“L’Italia si pone invece al secondo posto, insieme alla Spagna, per quanto riguarda il tasso di obesità tra i bambini di 7-8 anni.

Tra gli adulti, gli italiani in sovrappeso e obesi siamo ormai al  45,1%, vuol dire che 1 adulto su due è sovrappeso o obeso.

Che dire! Mi piacerebbe avere un vostro parere: secondo voi  come mai, nonostante le informazioni in nostro possesso, le statistiche sulla salute degli italiani peggiora ogni anno?

Vi invito a lasciare un commento oppure scrivete a info@elenaalquati.org.


articoli correlati:


letture di approfondimento:

 


Elena Alquati - food consultantSono Elena Alquati e sono un consulente alimentare. Se hai bisogno di un chiarimento lasciami un commento, risponderò nel più breve tempo possibile. Se invece hai bisogno di una consulenza scrivimi su alqua63@gmail.com.

Gli articoli pubblicati sono riproducibili, chiedo la correttezza di citare la fonte.

 

 

Leave a Comment