L’Ordine dell’Universo

Associazione per la tutela del diritto al cibo adeguato alla salute dell uomo e del Pianeta

15 anni di storia

La nostra Mission

Il credo e la fede sull’importanza che la scelta di alimentarsi in modo sano ha, sulla salute dell’uomo e dell’ambiente, ha spinto Elena Alquati (presidente) e Francesco Stefania (vice presidente) a fondare l’associazione L’Ordine dell’Universo nel mag- gio 2005. L’obiettivo principale era di divulgare una sana e corretta alimentazione che rispetti la natura e i suoi cicli biologici con l’obiettivo, non ultimo, di prevenire le malattie o sostenere i trattamenti farmacologici.

Nel gennaio 2018 l’associazione si ferma e riflette sugli errori e sulle opportunità di questo stop. Dopo due anni ritorna con maggiore consapevolezza e determinazio- ne. Un piccolo gruppo di persone si vuole riassociare, crede fortemente nel lavoro fatto in 15 anni, e rinomina Elena Alquati presidente e Francesco Stefania Vice pre- sidente, per ripartire con un bagaglio di esperienze non indifferente. L’obiettivo dell’associazione è cambiato:

“Associazione di promozione sociale per la tutela del diritto al cibo adeguato, alla salute dell’uomo e del pianeta in relazione alle scelte alimentare”.

Basta etichette, basta luoghi comuni, i punti da considerare sono altri e diversi e la nostra visione non va più in un unico senso, ma “nell’Ordine dell’Universo”, esatta- mente così come dovrebbe essere.

Per saperne di più

VIDEO

Guarda il video sul nostro progetto (coming soon)