Oggi, 24 settembre 2024, è la giornata mondiale per la ricerca sul cancro e ho pensato di preparare questa intervista con la d.ssa Aurelia Mondino sui determinanti commerciali, i quali valutano il modo in cui i prodotti delle industrie, influenzano il benessere generale e l’equità sanitaria, non solo del singolo consumatore ma di intere società, estendendo il problema alle politiche e all’economia globale.
Ė stato recentemente pubblicato un rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che raccoglie i dati sui Determinanti commerciali di malattie croniche non trasmissibili in Europa, e mostra come queste attività stiano danneggiando la nostra salute causando 19 milioni di morti all’anno in tutto il mondo. Dati impressionanti che non sono da sottovalutare.
Ma ascoltiamo questa intervista. Buona visione.
n.b. Qui di seguito trovi la video – intervista. Se sei su google you tube vuole che accetti i cookye se no non ti mostra il video. Puoi però visualizzarlo tranquillamente su altri browser come Brave, Firefox o altri. Non perderti questo racconto!
Scrivi un commento