Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stili di vita per la prevenzione e cura del cancro

10 Maggio 2023 @ 14:00 19:00

L’evento si terrà C/o Aula delle Piane AOU città della Salute e della Scienza di Torino – p.o. Sant’Anna via Ventimiglia 3 – Torino.

Responsabili scientifici: dott.ssa Aurelia Mondino, prof.ssa Maria Piera Mano, dott.ssa Livia Giordano e prof.ssa Chiara Benedetto.

L’incontro prevede il coinvolgimento di grandi esperti sul ruolo della nutrizione in ambito oncologico tramite esperienze di ricerca clinica e di base. Pertanto l’obiettivo è confrontarsi su queste tematiche analizzando le indicazioni delle principali organizzazioni mondiali della sanità (WCRF, Codice Europeo contro il cancro), gli ultimi dati emersi dalla letteratura. Inoltre si vuole sensibilizzare il personale sanitario in merito a questi argomenti da considerare come terapie integrate stimolando anche alla partecipazione allo studio in corso. Infine l’evento si concluderà con un aperitivo didattico al fine di far conoscere in maniera pratica le indicazioni che vengono date alle partecipanti dello studio.

Questo il mio  intervento

14:40 – 15: La mia esperienza dagli studi Diana in poi: cos’è cambiato?

MODALITÀ’ DI ISCRIZIONE La partecipazione è libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

E’ possibile iscriversi contattando la segreteria organizzativa allo 011.6333870 o tramite mail formazione@cpo.it. Chiusura iscrizioni: 3 maggio. Per ulteriori informazioni contattare 349.5215957

È RIVOLTO A tutte le professioni sanitarie e i laureati in Scienze Motorie che desiderano approfondire le tematiche. ECM Il convegno sarà accreditato presso ECM Piemonte e sono attribuiti 4 crediti formativi (accreditamento n.: 300-43925).

Dalle ore 18:00  alle ore 19:00  si terrà un rinfresco didattico a cura di Cuscunà Cristina.

Scarica programma

Condividi questo articolo!

Titolo

Torna in cima