Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Questo evento è passato.

Presentazione percorso di “Sinergia Nutrizionale”

18 Novembre 2021 @ 18:45 19:30

Il tema alimentazione è diventato difficilissimo, e una delle maggiori fonti di confusione è proprio la scienza, così concentrata ad entrare sempre di più nel dettaglio dei nutrienti che, nel tempo, ha perso di vista la visuale dell’insieme, eccedendo nella semplificazione e sottovalutando la complessità delle variabili endogene ed esogene.

Le ricerche si concentrano sulle più minuscole e sempre più minuscole componenti biochimiche degli alimenti, cercando di trarre conclusioni che riguardano la dieta e alla salute, con risultati contraddittori, inesatti e fuorvianti. Questo porta a confusione che coinvolge non solo gli stessi scienziati e gli addetti ai lavori,  ma anche e soprattutto il consumatore, che non sa più come mangiare.

Ti invitiamo a questa serata con lo scopo di presentarti questo percorso pensato per trasmettere un insegnamento che unisce la sapienza millenaria alle  informazioni scientifiche. Un percorso che vuole dare al professionista maggiori strumenti con una maggiore capacità di discernimento. La conoscenza di una filosofia per l’alimentazione, ci permetterà di elaborare un pensiero più sottile e profondo, di interconnessione tra noi e il cibo. 

Programma della serata

  • perché questo percorso
  • presentazione del percorso
  • obiettivo
  • argomenti trattati
  • modalità di insegnamento
  • materiale di supporto
  • cosa avremo acquisito al termine del percorso.

Il corso non è amatoriale, ma è rivolto agli esperti del settore che vogliono acquisire maggiori strumenti.

con Elena Alquati

Esperta di alimentazione per la prevenzione; Operatore di Medicina Tradizionale Cinese con indirizzo in dietetica e dietoterapia; esperta di alimentazione e filosofia macrobiotica.

e con Daniela Biserni

Farmacista e Biologa nutrizionista.

Gratuito