Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Questo evento è passato.

Prendiamo Coscienza: una prevenzione che non c’è più

2 Febbraio 2021 @ 21:00 22:30

Gratuito

UNA PREVENZIONE CHE NON C’E’ PIU’. VOLUTAMENTE SMANTELLATA? PERCHE’?

L’Ordine dell’Universo, in collaborazione con Elena Alquati food consultant  organizza
 
2 febbraio 2021 alle ore 21
un evento in  diretta sulla pagina Facebook L’Ordine dell’Universo

 
Il tema
Negli ultimi dieci anni sono stati chiusi il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute, il gruppo Epico e il Centro Interuniversitario per la Ricerca sull’Influenza e le altre Infezioni Trasmissibili ritenendo inutili le segnalazioni dei medici sentinella. Uno smantellamento sanitario che ormai dura da anni e noi cittadini non ce ne siamo resi conto, o meglio, ce ne siamo resi conto relativamente.

Ma come siamo arrivati a questo degrado sanitario? Forse non tutti sanno che le normative non sono fatte dai paesi sovrani, ma rispondono a direttive internazionali. I passaggi chiave sono storici e l’obiettivo prefissato è il seguente: entro il 2030 sarà concluso il golpe sanitario, e rientrare nella così detta globalizzazione sanitaria, con un conseguente profondo cambiamento.

Ma qual è il ruolo dell’OMS? Perché vogliono distruggere epidemiologia e prevenzione? Chi ci guadagna e chi di perde? Qual è il vero obiettivo?

“La nostra salute è fondamentale, e questo è un momento nevralgico. Dobbiamo risvegliare le nostre anime perché non ci stiamo accorgendo che tutto questo è la fine di un processo, e rischiamo di diventare dei prodotti da supermercato. Siamo succubi di un sistema che coinvolge il sistema vaccinale, abbiamo un problema diffuso che riguarda alimentazione, mondo agricolo, pesticidi  che, questi ultimi, sono una importante causa di malattia; si distrugge la vera scienza e si abbatte l’epidemiologia, e per farlo smantellano i centri di prevenzione ed di epidemiologia, e così non si ha più il controllo di quello che succede. E’ inoltre evidente una manipolazione mediatica e psicologica, diventando una facile preda. Bisogna pensare al futuro della nuova generazione, dobbiamo attivarci per riprendere la nostra sovranità, prima di tutto politica e poi sanitaria ed economica.!”

Queste sono le parole del Prof. Pierfrancesco Belli, ospite di questa serata, il quale ci risponderà a tutte queste domande, così da permetterci di comprendere di più, e avere così più consapevolezza su quanto sta succedendo, perché, che stiamo pensando a tutelarci, forse non è poi così scontato.


Ospiti della serata

Prof. Pierfrancesco Belli Pierfrancesco Belli, Presidente della Commissione Rischi ed Etica Sanitaria di Incer Institute e membro del Comitato di Indirizzo e Controllo dell’agenzia Regionale di Sanità Toscana .

D.ssa Maria Grazia Dondini – Medico di Medicina Generale a Monterenzio, in provincia di Bologna.

Presenta l’incontro Elena Alquati presidente dell’associazione .


 
Chi è l’Ordine dell’Universo
L’Ordine dell’Universo  – è un’associazione di promozione sociale per la tutela del diritto al cibo adeguato per la salute delle persone e del pianeta in relazione alle scelte alimentari. Condividiamo un progetto  che lega l’importanza di mangiar sano, come diritto costituzionale, al diritto di vivere in un ambiente a misura d’uomo, e le scelte alimentari hanno un impatto, oltre che sulla salute dell’individuo, sulla salute del pianeta.
 L’obiettivo è di portare avanti un’evidenza scientifica affinché le Istituzioni (ma anche la popolazione) possano comprendere  di doversi assumere la responsabilità di intraprendere dei piani di azione necessari a fare un cambiamento epocale; il cibo e l’acqua sono la vita e tutti hanno il diritto ad accedervi senza mettere a rischio la propria salute.

C o-organizzatori dell’evento

Il Gusto e la salute

Ume sapiens

Biocrystal acqua alcalina