Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Digiuno periodico, attività motorie e creatività

Luglio 5 - Luglio 14

Una settimana nelle Valli di Lanzo tra antichi metodi riscoperti dalle evidenze scientifiche per prevenire e curare le malattie

Corgnolero, 5-14 luglio 2019

Dal 5 al 14 luglio il LEM propone un percorso mirato per stimolare la capacità del nostro organismo di attivare i naturali processi di riparazione e di rigenerazione cellulare.

Tre gli approcci proposti, in modo integrato:

  • un’alimentazione pulita (vale a dire priva di alimenti animali e di zuccheri raffinati) che, a seconda delle condizioni di partenza dei partecipanti, si configurerà progressivamente come un regime di restrizione calorica, di semi digiuno o di digiuno. Nei primi 4 giorni si terranno corsi di cucina per imparare a nutrirsi correttamente per poi passare nei giorni successivi a un regime diversificato a seconda degli obiettivi e delle aspettative personali dei partecipanti;
  • attività motorie posturali quotidiane che con esercizi mirati sono in grado di attivare le vie metaboliche corrette;
  • la stimolazione della creatività con sessioni quotidiane chevedranno come protagonista la pittura attraverso la creazione di un murales in gruppo.

Tutti i partecipanti saranno sottoposti in fase di accoglienza e al termine del percorso a:

  • visita posturale
  • valutazione medica dei principali parametri fisiologici
  • visita energetica – le sessioni personali si basano sulla diagnosi in Medicina Tradizionale Cinese, attraverso l’osservazione (include l’osservazione e diagnosi della lingua), colloquio, palpazione (include la palpazione del polso, della pelle, dei meridiani e dei punti di agopuntura).

Le visite mediche saranno condotte dalla Dssa Maria Piera Mano – Ricercatore e docente universitario – Spec- Ginecologia ed Oncologia – Dipartimento Scienze Chirurgiche Università di Torino, CPO-AO Città della salute e della Scienza di Torino.

Le visite energetiche saranno condotte da Elena Alquati – Operatore di Medicina Tradizionale Cinese – Esperta in dietologia e dietoterapia cinese.

Le giornate saranno costellate di momenti formativi, condotti da docenti qualificati, e da momenti ludico-ricreativi, quali uno spettacolo di danza orientale e un concerto di musica corale.

Per maggiori informazioni e per ricevere il programma completo, scrivere a info@laboratorioenergiamentale.it.

Dettagli

Inizio:
Luglio 5
Fine:
Luglio 14
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.laboratorioenergiamentale.it/