- 400 gr di farina semintegrale
- 50 gr di olio di mais
- 5 albicocche secche
- c. 1,5 di lievito secco
- gr. 40 di malto di riso
- gr. 160 di latte di mandorla
- 1 buccia di limone grattugiata
- pizzico di sale
- malto nocciola
Mettere ad ammollare le albicocche secche e quando sono rinvenute frullarle assieme all’olio il malto e 50 gr. di latte fino ad ottenere una crema. Nel frattempo scaldiamo a 38° il resto del latte e mettiamo il lievito per attivarlo (10 di minuti circa) .
Quando il lievito è pronto lo uniamo alla farina e alla crema ottenuta frullando malto, olio, e albicocche. Impastiamo bene tutti gli ingredienti, copriamolo l’impasto con un telo umido e lo poniamo in un posto caldo e al riparo da correnti d’aria lasciandolo lievitare per 2 ore .
Ora è tutto nelle mani del nostro estro artistico. Seguite la foto e facciamo tanti bei panconiglietti insieme ai nostri bimbi. Mettiamoli su una teglia con della carta da forno e le rimettiamo a lievitare per 45 minuti.

Vi siete ricordate di mettere gli occhietti con le uvette? Bene, allora infornate per 20 minuti circa a 180°. Quando si saranno raffreddati, incidete la spirale del corpo del panconiglio e con un sac a poche, inserite la crema nocciola.

Scrivi un commento